Prenota Online

Miglior Prezzo Garantito!

check in

Notte

Camere

Adulti

Bambini

Come Raggiungerci

L'isola di Ischia è ben collegata alla terraferma. Dai porti di Napoli e Pozzuoli partono frequenti traghetti e aliscafi in tutti i periodi dell'anno. Ecco le informazioni per raggiungere l'isola da qualsiasi città .

Se viaggiate in aereo o in treno è sconsigliato partire dal porto di Pozzuoli, perché più distante dal centro di Napoli. Indicato, invece, per chi viaggia in auto o per chi soffre il mare: il tragitto marittimo Pozzuoli – Ischia è il più breve e il costo del biglietto di imbarco è leggermente inferiore.

Dall’aeroporto

Se viaggiate in aereo potete prendere i mezzi pubblici o un taxi per raggiungere i porti da cui partono traghetti e aliscafi per Ischia.
Dall'aereoporto di Napoli Capodichino parte il bus navetta Alibus,che porta direttamente al Porto di Napoli, nei due punti di imbarco di Calata di Massa e Molo Beverello, distanti circa 800 metri uno dall’altro. Il biglietto si può acquistare anche a bordo.
Se preferite il taxi potete chiedere la tariffa predeterminata, fissata dall’amministrazione comunale: per il porto di Napoli il costo è di circa 16 euro.

Dalla stazione ferroviaria

Chi viaggia in treno può scegliere una delle due le stazioni che fermano a Napoli: la stazione centrale, in piazza Garibaldi, dove vi conviene scendere se volete imbarcavi dal porto di Napoli, e la stazione di Mergellina vicina all’omonimo porto, dove potete imbarcarvi per Ischia solo con l’aliscafo.
Da piazza Garibaldi si raggiunge il porto di Napoli con gli autobus di linea, acquistando il biglietto all’interno della stazione.
Dalla Stazione Centrale di Napoli potete raggiungere direttamente gli imbarchi di Mergellina con la metropolitana.
Con il taxi la tariffa predeterminata per il porto di Napoli costa intorno ai 10 euro.

In auto

Se viaggiate in auto potete raggiungere sia Calata di Massa nel porto di Napoli che il porto di Pozzuoli, percorrendo l’autostrada e poi proseguendo via tangenziale.
Per raggiungere il porto di Napoli dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso "Napoli-Porto"; percorrete via Marina fino ad arrivare al varco Calata di Massa.
Per raggiungere il porto di Pozzuoli dall’autostrada una volta giunti al casello di Napoli proseguite per circa 12 Km e immettetevi sulla tangenziale, direzione Pozzuoli; percorrete tutta la tangenziale e prendete la prima uscita dopo il casello "Via Campana", poi seguite le indicazioni per il porto.
Dal porto di Pozzuoli potete imbarcarvi con l’auto sia per Ischia Porto che per Casamicciola Terme.

Servizio Transfer

Servizio Transfer

Servizio transfer dall'aeroporto o dalla stazione di Napoli

Leggi

Indicazioni stradali Google Maps


Genera il percorso


Indirizzo e Mappa

Prenota la Nave

Prenota la Nave

Acquista direttamente online biglietti per traghetti ed aliscafi

Leggi
go to top
orkestra