Prenota Online

Miglior Prezzo Garantito!

check in

Notte

Camere

Adulti

Bambini

Intorno a Noi

L'Hotel Le Querce si trova nel cuore dell'isola di Ischia, circondato da boschi incontaminati, vicino alle spiagge più belle e a due passi dalla movida delle notti ischitane.

L’isola di Ischia è grande e le bellezze da visitare sono innumerevoli. Il nostro albergo si trova in una posizione particolarmente fortunata dalla quale è possibile partire alla scoperta dei tre volti più accattivanti dell’isola: i boschi, il mare, i siti di interesse storico. Una magnifica passeggiata lungo una strada panoramica che si affaccia sulle accattivanti rotondità del golfo, vi porterà direttamente nel cuore di Ischia Porto. Lungo il percorso vale la pena visitare il borgo medioevale di sant’Alessandro, con le sue caratteristiche viuzze a gomitolo e la deliziosa chiesetta. Attraversando il borgo vi troverete sulla riva sinistra del Porto: ammirate qui la bella architettura rosso pompeiano di Palazzo D’Ambra, uno degli edifici più antichi della zona. La strada che si snoda lungo il porto è molto caratteristica e svela nella sua forma circolare l’antica origine di questo catino borbonico: prima che Re Ferdinando II lo rendesse porto era infatti un lago.Continuando giungerete sulla riva destra, ricca di ristoranti e caffè, centro della mondanità ischitana e cuore della movida locale.

La Natura

La Natura

Nelle vicinanze dell’Hotel Le Querce si trova uno dei più grandi boschi dell’isola, la collina della Maddalena, piantumata nell’800 con pini che nel corso di due secoli hanno creato un magnifico cappello verde, luogo freschissimo anche in estate.

Il bosco è il punto ideale dal quale partire per una bella passeggiata ecologica sul Monte Rotaro (anche detto Cretaio). Sentieri ben disegnati e scalinate di pietra delimitate da staccionate in legno oltre ad una segnaletica chiarissima vi porteranno fino alla sommità dell’altura. Qui potrete ammirare un panorama strabiliante del porto di Ischia dall’alto.

Troverete panchine e tavole di legno ideali per il relax o per un pick- nic nella natura ischitana. Se vi piace da qui potrete raggiungere altri comuni dell’isola: Casamicciola Terme e Barano. Altra mèta irrinunciabile per gli amanti della natura sono i celeberrimi giardini della Mortella, creati nel secolo scorso da Sir William Walton, e da sua moglie, innamorati di Ischia: l’ “Isola Verde”.

Il mare e le terme

Il mare e le terme

Dall’Hotel Le Querce è possibile muoversi alla scoperta di un braccio di costa e di mare fra i più belli al mondo. Raggiungendo il borgo di sant’Alessandro potete scendere fino alla “Spiaggia degli Inglesi”, un’insenatura suggestiva dove troverete tanto una zona libera quanto una spiaggia attrezzata ed un ristorante tipico poggiato su di una caratteristica palafitta. Per gli amanti delle passeggiate poi, vale la pena di spingersi fino alla spiaggia del Bagnitiello, celebre per la sorgente di acqua calda che affiora sotto costa. A pochi passi il bel parco termale Il Castiglione, offre in un bellissimo contesto naturale, piscine di acqua termale a diverse temperature, saune, spiaggia e due ristoranti sul mare.

go to top
orkestra