prenota
ita
Bonus vacanze

Intorno a Noi

L'Hotel Le Querce si trova sulla costa dell'isola di Ischia, circondato da boschi incontaminati, vicino alle spiagge più belle e a due passi dalla movida delle notti ischitane.

L’isola di Ischia è grande e le bellezze da visitare sono innumerevoli. Il nostro albergo si trova in una posizione particolarmente fortunata dalla quale è possibile partire alla scoperta dei tre volti più accattivanti dell’isola: i boschi, il mare, i siti di interesse storico. Una magnifica passeggiata lungo una strada panoramica che si affaccia sulle accattivanti rotondità del golfo, vi porterà direttamente nel cuore di Ischia Porto. Lungo il percorso vale la pena visitare il borgo medioevale di Sant’Alessandro, con le sue caratteristiche viuzze a gomitolo e la deliziosa chiesetta.
Attraversando il borgo vi troverete sulla riva sinistra del Porto: ammirate qui la bella architettura rosso pompeiano di Palazzo D’Ambra, uno degli edifici più antichi della zona. La strada che si snoda lungo il porto è molto caratteristica e svela nella sua forma circolare l’antica origine di questo catino borbonico: prima che Re Ferdinando II lo rendesse porto era infatti un lago. Continuando, giungerete sulla riva destra, ricca di ristoranti e caffè, centro della mondanità ischitana e cuore della movida locale.

  • La Natura


    Nelle vicinanze dell’Hotel Le Querce si trova uno dei più grandi boschi dell’isola, la collina della Maddalena, piantumata nell’800 con pini.

    Scopri di più
  • Il mare e le terme


    Dall’Hotel Le Querce è possibile muoversi alla scoperta di un braccio di costa e di mare fra i più belli al mondo.

    Scopri di più